lunedì 8 ottobre 2012

LA STORIA DI ZANDER: SCAPPA DI CASA E VA DAL PADRONE IN OSPEDALE

NEW YORK - Scappa di casa e rintraccia il padrone in ospedale: è l'inspiegabile l'impresa realizzata da Zander, un Husky bianco di sette anni che non riusciva s sopportare la mancanza del suo migliore amico. 
John Dolan era stato ricoverato da qualche giorno al Good Samaritan Medical Center di NewYork, per una seria infezione dermatologica, e aveva lasciato Zander alle cure della moglie. Ma il cane, che Dolan ha salvato dal randagismo e adottato cinque anni fa, si è mostrato subito disperato per la mancanza del padrone. È riuscito così a fuggire dalla porta sul retro e, dopo qualche ora, ha raggiunto l'ospedale dove si trova John a quasi tre chilometri di distanza da casa, pur non essendoci mai stato, lasciando tutti di stucco.
«Non è solo una questione di fiuto eccezionale», ipotizza ora il dr. John Charos, il veterinario interpellato dal notiziario americano del canale Cbs. «Qualche cane sembra sviluppare un legame speciale con l'umano che si prende cura di loro. Una sorta di sesto senso».

Nessun commento:

Posta un commento